banner piccolo dolly.blended

archivio portali a.a.2015-16 a.a.2016-17 a.a.2017-18 a.a.2018-19 link

La Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche è un corso di laurea Interateneo, istituito nell'A.A. 2015-2016 dall'Università di Modena e Reggio Emilia (sede di Reggio Emilia) e l'Università di Parma. La didattica è organizzata secondo un modello innovativo (Didattica Blended).

Obiettivi formativi

Fondamenti teorici e competenze di base della psicologia e dei settori affini, utili per comprendere i comportamenti degli individui, dei gruppi e delle organizzazioni sociali.

Approfondisci

Materie ed esami

Sono previsti corsi di base di Psicologia nei vari ambiti oltre a corsi di base di Statistica e di Metodologia della Ricerca, di Informatica e di Inglese. E' previsto un tirocinio.

Consulta il Piano degli Studi completo

I docenti

I docenti sono Professori e Ricercatori di ruolo dell'Università di Modena e Reggio Emilia e dell'Università di Parma che hanno condiviso l'impegno per un progetto comune.

Tutti i docenti

E dopo la laurea?

La maggior parte dei laureati triennali in psicologia prosegue verso la laurea magistrale. La laurea triennale consente di esercitare la professione ma solo in determinati ambiti.

Scopri le opportunità

Riconosciuta in Europa

Il corso di laurea soddisfa i criteri per la certificazione EuroPsy. La formazione è pertanto riconosciuta in tutta Europa indipendentemente dalla Nazione in cui si esercita.

Approfondisci su EuroPsy

Vai all'inizio della pagina