Avvisi

Per consultare le prossime sessioni di laurea, clicca qui.

Si avvisano gli studenti del 3° anno che quest’anno il Corso di Laurea aderirà al Test Teco (Test sulle Competenze) – valutazione degli esiti di apprendimenti degli studenti universitari.

La prova è gratuita e si consiglia di partecipare soprattutto perché è uno strumento di autovalutazione che ha l’obiettivo di migliorare la qualità del processo formativo: https://www.anvur. it/attivita/ava/teco-test- sulle-competenze/

La prova si divide in due test: il primo in grado di rilevare le competenze trasversali (Teco – T) e il secondo quelle disciplinari (Teco – D). Per la prima prova sono previsti 50 minuti, mentre per la seconda 90 minuti. Tra una prova e l'altra è garantita una pausa di 15 minuti.

 
Il test si svolgerà il 12.04.2021 dalle 09:30 alle 13:00 circa e sarà on-line.

 
PER L’ISCRIZIONE AL TEST E LA CORRETTA PROCEDURA PER L’ACCESSO ALL’AULA NELLA GIORNATA DEL TEST È NECESSARIO CHE PRENDIATE VISIONE DELLA GUIDA FORNITA DA CINECA AL SEGUENTE LINK:


https://wiki.u-gov.it/ confluence/display/ADM/ Somministrazione+test+TECO%3A+ Guida+operativa+studente+di+ Psicologia

_ COMUNICAZIONE RISERVATA SOLO AGLI STUDENTI DEL 3° ANNO_

Gentili studenti,
a seguito dell'approvazione da parte degli Organi Accademici in merito alla proroga della sessione di laurea dell' A.A. 2019/2020, il Corso di Laurea ha deciso di inserire una sessione di laurea straordinaria in data 14 giugno 2021 pertanto, al fine di agevolare la conclusione del percorso di studio, si sta valutando la possibilità di inserire un appello d'esame straordinario entro il 20 aprile 2021.

IMPORTANTE:

Potranno partecipare all’appello d'esame straordinario SOLO gli studenti in possesso di requisiti specifici:

1) essere in debito AL MASSIMO DI UN SOLO esame;
2) auto-dichiarare di concludere il tirocinio entro il 20 aprile 2021;
3) aver iniziato la stesura della tesi, indicando il nome del relatore e lo stato di avanzamento del proprio lavoro.

N.B.: Gli studenti che non abbiano ancora fatto richiesta di tesi all'uscita del presente avviso, anche se sono in difetto di un solo esame o del tirocinio, non potranno partecipare all’appello straordinario d’esame.  

Non sarà possibile fare nessuna eccezione: se gli studenti non sono in possesso dei requisiti indicati ai punti (1), (2) e (3) non potranno accedere all’appello d'esame straordinario.

L’ufficialità dell’appello d'esame straordinario verrà comunicato successivamente sul forum AVVISI DALLA SEGRETERIA STP presente sulla piattaforma Dolly blended.

La prenotazione all'appello d'esame verrà effettuata su ESSE3.

Si invitano gli studenti interessati a compilare il modulo, e inviarlo via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre lunedì 22 marzo.

Sarà cura del Presidente del Corso di Laurea, con il supporto della segreteria didattica, certificare a tutti i docenti titolari d’insegnamento l’esistenza, per ciascuno studente, delle condizioni necessarie per sostenere l’esame.

 

Cordiali saluti,
-Segreteria Didattica-

Sono stati pubblicati  i bandi per l'ammissione al 1° anno e agli anni successivi del corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche per l'A.A. 2021/2022

È possibile consultarli alla pagina web http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html (Bandi delle Lauree triennali ad accesso programmato) ed anche sull' Albo online di Unimore https://wss.unimore.it/public/albo/


Le domande di ammissione al PRIMO ANNO potranno essere presentate dal 1 APRILE  ed entro le ORE 13:00 DEL 20 LUGLIO 2021.

Le domande di ammissione ad ANNI SUCCESSIVI potranno essere presentate dal 1 APRILE ed entro le ORE 13:00 DEL 17 GIUGNO 2021.

  

Per consultare la procedura per l'iscrizione al test di ingresso (TOLC-SU) per l'ammissione al Corso di Laurea triennale interateneo in Scienze e tecniche psicologiche A.A. 2021/2022, clicca qui.

Vai all'inizio della pagina