Per gli studenti NON iscritti al Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche:

Gli studenti NON iscritti al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche che fanno richiesta per sostenere esami opzionali offerti dal Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche, devono essere abilitati sulla piattaforma Dolly Blended per la consultazione dei materiali didattici relativi agli insegnamenti opzionali scelti per un massimo di 18 cfu.

Gli studenti, previa approvazione da parte del Consiglio del Dipartimento di appartenenza (se prevista), devono scaricare l'apposito modulo presente nella sezione Segreteria della piattaforma dolly ("RICHIESTA ESAMI OPZIONALI"), compilarlo, inviarlo nella stessa sezione e avvisare la segreteria tramite mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Solo successivamente saranno abilitati all'accesso.

 

Per gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche:

Gli studenti di Scienze e tecniche psicologiche per sostenere esami opzionali offerti da Corsi di Laurea afferenti ad altri Dipartimenti, devono presentare apposito modulo di richiesta (in allegato), compilarlo ed inviarlo via mail a:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in cc) che è la docente referente.

La Commissione del Corso di Laurea, una volta approvata la richiesta, pubblicherà apposita delibera e la invierà alla Segreteria Studenti che, dopo averla ricevuta, provvederà all' inserimento sul libretto degli esami opzionali scelti.

 

Gli studenti di Scienze e tecniche psicologiche che scelgono insegnamenti opzionali offerti dal loro Corso di Laurea per prenotarsi all'esame devono cercare l'esame su ESSE3 - AREA STUDENTE -  tramite la funzione "RICERCA APPELLI"; una volta prenotato, l'esame salirà in automatico sul libretto.

IMPORTANTE:

Si precisa che, in base a quanto deliberato e approvato nel Consiglio del Corso di Laurea in data 11 dicembre 2023, è stata apportata una modifica al Regolamento, valida per tutti gli studenti che conseguiranno il titolo dall'a.a. 2023/2024 in avanti, secondo cui:

dei 18 cfu a libera scelta presenti nel piano di studi, ALMENO 8 CFU DEVONO ESSERE conseguiti con ESAMI A LIBERA SCELTA ed un MASSIMO DI 10 CFU POSSONO ESSERE conseguiti con ATTIVITA' A LIBERA SCELTA.